Street banner: PALINFEST
Un sistema semplice e sicuro che garantisce professionalità alle campagne che sfruttano come sostegno i pali da illuminazione e semplifica al minimo le operazioni di installazione dei supporti e di sostituzione di pannelli. Particolarmente adatti sono i pali stradali e quelli su grandi piazzali, come ad esempio nel settore automotive e nei centri commerciali. Per soddisfare esigenze diverse sia di tipo tecnico-funzionale che estetico, ed anche di budget, il programma Palinfest prevede due modelli:
- Palinfest B-Silent Blok
- Palinfest B-Basic
Palinfest B-Silent Block
bracci porta-tendi banner sono montati su veri e propri ammortizzatori alle rispettive zanche di supporto (v. sotto), così da costituire una resistenza cedevole elastica con funzione antiraffica
Lunghezza massima del braccio: 850 mm; Ø esterno: 25 mm
Materiale e colore: alluminio verniciato a polveri, standard bianco.
Le zanche sono sagomate in modo da adattarsi a diversi diametri dei pali normalmente in uso, purchè non inferiori a 8 cm. Il fissaggio al palo di ogni zanca avviene su due punti, già predisposti simmetricamente sopra e sotto rispetto al braccio, per mezzo di cinghie avvolgenti in nylon, bianche, con cricchetto tendi – blocca. Tale sistema è particolarmente indicato, per la sua praticità, quando sia necessario rimuovere la struttura al termine della campagna. In caso di installazioni permanenti definitive può essere utilizzata una comune banda metallica commerciale avvolgente.
Materiale e colore: alluminio verniciato a polveri, standard bianco.
Il banner viene applicato al braccio facendone scorrere il lato di testa, dotato di apposita cordonatura, nella corrispondente scanalatura presente lungo il braccio. In alternativa il braccio può essere infilato interamente in una normale manica ricavata in testa al banner. Un moschettone fra banner e zanca assicura la tensione orizzontale del banner.
Materiale: normalmente tessuto stampato o pvc
Palinfest B-Basic
I bracci reggi-tendi banner sono ad innesto, amovibili, sulle rispettive zanche di supporto (v. sotto) e assicurati ad esse tramite speciale coppiglia di sicurezza. Lunghezze disponibili del braccio: 650 e 1.000 mm; Ø 20 mm Materiale e colore: acciaio galvanizzato a caldo, colore naturale; tappo in plastica di estremità colore nero
Le zanche sono sagomate con profilo ad invito arcuato (raggio circa mm 35), nervate, tali da adattarsi ai diversi diametri dei pali normalmente in uso. Il fissaggio al palo di ogni zanca avviene su due punti, simmetricamente già predisposti sopra e sotto rispetto al braccio, tramite comune banda metallica commerciale (non compresa nel kit).
Il banner viene applicato al braccio tramite manica realizzata in testa al banner stesso. Materiale: normalmente tessuto stampato o pvc
Contenuto del kit base:
- Un braccio (amovibile)
- Una zanca
- Una coppiglia di sicurezza
Possibilità di utilizzo
Entrambi i modelli Silent Block e Basic sono utilizzabili a scelta con due modalità di applicazione e, per ciascuna di esse, con due tipologie di banner:
Modalità di applicazione
- Banner battente
- Banner tensionato
Tipologia di banner
- B-Twin system bifrontale
- Standard bifacciale speculare